GREST 2020

Il tema di quest’anno è : EraOra! Viaggio al centro della Terra

EraOra… che si partisse per un Viaggio al centro della Terra ossia un viaggio al CENTRO dell’essenzialità della Vita e dell’Ecologia Integrale.

EraOra… che ci si scoprisse protagonisti di un viaggio nel quale conoscere i segreti più intimi della natura e dell’uomo sperimentando modi concreti per custodirli.

EraOra… che l’Oratorio si rivelasse in tutta la sua capacità di lanciare le nuove generazioni in una straordinaria avventura, partendo “semplicemente” dal gioco.

E quindi… siamo pronti a scendere nel cratere di un vulcano islandese e a vivere un viaggio senza precedenti.

Le attività sono iniziate il giorno 6 luglio e sono terminate il giorno 31 luglio.

Il GREST 2020 ha visto ancora la collaborazione tra la Parrocchia, il Circolo ANSPI Oratorio Don Bosco e il Comune di Romentino e si è tenuto nei locali dell’Oratorio secondo le disposizioni in vigore relativamente alla situazione di emergenza.

Tutte le attività si sono svolte in piccoli gruppi, gestiti da due adulti e 2/3 animatori e hanno avuto a disposizione un proprio spazio interno a loro uso esclusivo, mentre le attività all’esterno si sono svolte negli spazi comuni, ma sempre nel piccolo gruppo (OraTeam).

Tutti gli animatori e gli adulti responsabili sono stati appositamente formati da ANSPI per la gestione dei piccoli gruppi in relazione alle misure di prevenzione del contagio e hanno conseguito il relativo attestato.