Crea sito

GREST 2020


Il tema di quest’anno è : EraOra! Viaggio al centro della Terra

EraOra… che si partisse per un Viaggio al centro della Terra ossia un viaggio al CENTRO dell’essenzialità della Vita e dell’Ecologia Integrale.

EraOra… che ci si scoprisse protagonisti di un viaggio nel quale conoscere i segreti più intimi della natura e dell’uomo sperimentando modi concreti per custodirli.

EraOra… che l’Oratorio si rivelasse in tutta la sua capacità di lanciare le nuove generazioni in una straordinaria avventura, partendo “semplicemente” dal gioco.

E quindi… siamo pronti a scendere nel cratere di un vulcano islandese e a vivere un viaggio senza precedenti.

Le attività inizieranno il giorno 6 luglio e termineranno il giorno 31 luglio e verranno effettuate al pomeriggio dalle 14 alle 18 (indicativamente*)

Il GREST 2020 vedrà ancora la collaborazione tra la Parrocchia, il Circolo ANSPI Oratorio Don Bosco e il Comune di Romentino e si terrà nei locali dell’Oratorio secondo le disposizioni in vigore relativamente alla situazione di emergenza attualmente in corso.

Tutte le attività verranno svolte in piccoli gruppi, gestiti da due adulti e 2/3 animatori e avranno a disposizione un proprio spazio interno a loro uso esclusivo, mentre le attività all’esterno verranno svolte negli spazi comuni, ma sempre nel piccolo gruppo (OraTeam). Gli OraTeam saranno omogenei per età e non potranno essere modificati nel corso della settimana.

Tutti gli animatori e gli adulti responsabili sono stati appositamente formati da ANSPI per la gestione dei piccoli gruppi in relazione alle misure di prevenzione del contagio e hanno conseguito il relativo attestato.

Troverete diversi moduli da compilare per effettuare l’iscrizione e vi preghiamo di prestare particolare attenzione alle istruzioni in quanto non potremo accettare nessun bambino se non in regola con TUTTE le certificazioni richieste, nel rispetto della salute e della sicurezza degli altri bambini e di tutto il personale presente.

(*) Gli ingressi dovranno necessariamente essere scaglionati per evitare assembramenti, pertanto l’esatto orario di entrata ed uscita verrà fornito settimanalmente ad ogni OraTeam. Si chiede alle famiglie il rispetto dell’orario fornito poiché non si potranno gestire ingressi/uscite ad orari diversi come gli scorsi anni.

POTREMO ACCOGLIERE UN NUMERO MASSIMO DI 70 ISCRITTI a settimana per cui occorre iscriversi e pagare tutte le settimane che si intendono effettuare in un’unica soluzione. Nel caso ci sia un numero superiore di iscrizioni rispetto ai posti disponibili verrà data la precedenza ai bambini più piccoli e alle famiglie con esigenze lavorative. Le iscrizioni verranno chiuse tassativamente venerdì 26 giugno e NON SI ACCETTERANNO RECLAMI RELATIVAMENTE AI CRITERI DI ACCETTAZIONE.

Il costo di ogni settimana sarà di 20 EURO a cui andranno aggiunti 7 EURO per la tessera Fervis se non già sottoscritta. Ad ogni iscritto verrà fornito un cappellino da indossare tutti i giorni, una maglietta e una bustina per riporre la mascherina durante i giochi all’aperto. Ogni giorno, all’ingresso verrà consegnata una mascherina chirurgica (non sono consentite mascherine portate da casa).

ISCRIZIONI: per ogni bambino da iscrivere occorre compilare la seguente documentazione da ritornare all’indirizzo oratorioromentino@gmail.com unitamente alla ricevuta di pagamento tramite bonifico bancario:

IBAN IT38L0503445630000000021031

Intestato a Circolo ANSPI Oratorio Don Bosco Romentino

Causale : GREST / Cognome e Nome del bambino / numero settimane prenotate

Per chi non avesse sottoscritto la tessera Fervis dovrà compilare e rispedire anche questo modulo:

E’ necessario leggere attentamente anche i seguenti documenti:

Per informazioni e chiarimenti potete scrivere all’indirizzo oratorioromentino@gmail.com o contattare il numero 353 4109071